La prima cosa che appesi alle pareti di casa mia fu un grande collage ovale in cui è nascosta la parola CHANGE, che ancora mi scruta – implacabile – ogni volta che entro o esco dalla mia camera da letto. Un modo come un altro, per ricordarmi ogni mattina, al risveglio, che nella vita bisogna sempre aver voglia – e mai paura – di cambiare. Ho dovuto leggerla parecchie volte stamattina, prima di decidermi davvero a fare il click fatale che ha cambiato la grafica del mio blog che dal gennaio 2010 fino a stamane faceva compagnia a me e a voi, post dopo post.
Dopo quasi 4 anni passati insieme, penso che mi mancherà molto il suo abbraccio avvolgente, l’ironia un po’ fiabesca delle sue illustrazioni e l’atmosfera di intimità che riusciva sempre a creare quando la sera ci trovavamo da soli, io e lui, alle prese con un nuovo post. Oggi però sento che è giunto il momento di cedere il passo a un nuovo look, più luminoso, ergonomico e contemporaneo, pensato per dare più spazio ai contenuti e migliorare l’esperienza di chi legge e anche di chi scrive: ormai non solo io, ma anche tanti guest blogger che anno dopo anno hanno arricchito il blog con le loro idee e i loro punti di vista.
A dire il vero non è solo la grafica del blog che è cambiata, ma un po’ tutto il mio mondo digitale: il blog infatti è confluito nel dominio e nel nome di Gorgonia, per fare compagnia alla Fanpage Facebook, alle più di 40 Pinboard su Pinterest e per incoraggiare un po’ il timidissimo e semiabbandonato Profilo Twitter (che – poverino – ha tanto bisogno delle vostre coccole).
Il dominio francescocatalano.it però è ancora vivo e vegeto… anzi lo aspetta da oggi una nuova giovinezza: dopo aver lasciato in eredità i suoi post al blog sul dominio gorgonia.it si è rifatto un lifting anche lui, e ospita finalmente il portfolio dei miei progetti. Ancora incompleto, ça va sans dire… ma che calzolaio sarei se i miei figli non avessero sempre qualche buco nelle scarpe? 😉
Come tutti i neonati (e come i proverbiali scarafoni) anche il nuovo blog “è bello a papà suo”, anzi a entrambi i papà suoi, dato che la creatura ha anche un secondo genitore: il “web wizard” Léonard Rodriguez, che si è avventurato sulla scia delle mie iperboliche esigenze con una passione senza eguali e una pazienza che gli ha già assicurato parecchi crediti per conquistarsi un posto in Paradiso. Ma saranno le vostre impressioni, le vostre critiche, i vostri suggerimenti che ci aiuteranno a migliorarlo con più obiettività: raccontatecele senza pietà…. così intanto testiamo anche la nuova casella dei commenti qui sotto 😉
(Ri)benvenuti nel mondo di Gorgonia!
Happy Change!
Lascia un commento